BIO-DI-VERSI

22 Maggio 2023

In occasione della Giornata mondiale della biodiversità si svolgeranno attività per le scuole e i cittadini.

Negli eventi previsti dal Maggio Mappanese, il Comune di Mappano ha previsto una giornata interamente dedicata alla tutela e valorizzazione della biodiversità.

I Dipartimenti di Scienze Veterinarie e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari hanno risposto con entusiasmo alla proposta di collaborazione organizzando una intera giornata di attività scientifiche e divulgative.

All’interno della cornice del Parco Unione Europea, all’Ingresso del comune di Mappano, i ricercatori e le ricercatrici dei due Dipartimenti proporranno giochi, esperimenti scientifici ed esperienze sensoriali volte ad esplorare sia il mondo animale sia quello vegetale.

La giornata prevede la partecipazione delle classi delle scuole del comune e uno spazio dedicato ai cittadini e alle famiglie nel pomeriggio.

Saranno presenti stand con esposizione di prodotti tipici provenienti dalle aziende in collaborazione con i Dipartimenti, famiglie di razze avicole locali, cacce al tesoro volte ad esplorare la fauna selvatica locale e molte altre attività.

L’ingresso è libero e totalmente gratuito a partire dalle 15:00

22 maggio ore 09:00 – 18:00
Parco Unione Europea
Via Galileo Galilei – Mappano (TO)