La prima edizione

Best world places to visit

Il successo della prima edizione

Il Festival Due Punti si è svolto on line durante la crisi sanitaria e si è chiuso a ottobre 2021 con un’attesissima due giorni in presenza.

Abbiamo finalmente incontrato chi per un anno ha seguito i nostri eventi social.

L’inizio di un progetto che vogliamo continuare

Una strada aperta

Più di 2500 partecipanti e il coinvolgimento di decine di ricercatori, docenti universitari e studenti.

E’ stato il grande successo di questa esperienza a motivarci a continuare, con l’obiettivo di sempre: creare un contesto accogliente e informale in cui cittadini e ricercatori possano incontrarsi, dialogare e…divertirsi!

L’edizione 2021 si è svolta in due sedi universitarie: il campus AgroVet di Grugliasco, con i suoi campi sperimentali, grandi prati e alberate, e il Complesso Aldo Moro, struttura recentissima, collocata in pieno centro a Torino.

E’ nato dalla collaborazione di tre Dipartimenti dell’Università degli Studi di Torino e le Amministrazioni del territorio, ponendo le basi per una collaborazione che continua nel tempo.

Il Festival Due Punti è diventata una strada immaginaria capace di collegare spazi fisici e mentali, riducendone la distanza

Roberta Gorra, responsabile del progetto

Ecco organizzatori e partner della prima edizione: